Chi fa cosa

VUOI DISEGNARE CON NOI?

Scrivi alla mail macomedisegni@gmail.com raccontandoci chi sei, cosa fai e....... come disegni!
Siamo sempre alla ricerca di nuova linfa creativa con cui condividere progetti e iniziative autogestite ^_^

Ti aspettiamo!
******


La nostra scuderia:


Michele D'Agostino nasce il 26 luglio 1984 a Torino. All'oggi nulla lo ha ancora portato a vivere altrove. Il disegno lo ho sempre accompagnato sin dall'infanzia; esso rappresenta lo strumento che preferisce per esprimersi. Nel 2008 si diploma in Pittura all'Accademia Albertina, nel 2011 in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics. I due percorsi formativi fanno sì che il suo stile sia il risultato della somma di quanto assimilato durante il loro svolgimento.

Michi disegna:
- BAB - Battista apprendista barista
Rosanna (Rox) D'Arpa vivo e lavoro a Torino. Sposata con Uby, ho una bimba, due gatte, e tra un po' di sano disordine e una montagna di idee da realizzare gestisco la mia presenza on line su diversi canali social (facebook, twitter, behance, tumblr, instagram, pinterest, flickr..). Ultimamente mi dedico ad illustrazioni personalizzate.

Rox disegna:
- Il Giurnalè
giallocinque
- tutorial 
Valeria Lucca è nata nel 1981 e da allora non ha più smesso di disegnare. Ora come i supereroi si divide tra il lavoro dell'architetto e quello del fumettista. Nel tempo che avanza, poi, insegna disegno a fumetti a bambini, ragazzi e adulti.

Vale disegna:
- Giovani Anziani
- Peerle di disagio
Monica Di Maggio (Astral) nasce un sabato mattina del 1988; da allora cresce tra fogli volanti e matite mangiucchiate sognando strani mondi popolati da draghi e bizzarre creature. Il suo obiettivo? Catturarli... Ehm Raffigurarli tutti!

Monica disegna:
(S)figAstro
Fiabe
Andrea Findanno, classe 1974, cultore di fumetti di qualsiasi genere, di cartoni animati, film, e del genere fantasy. Il disegno è sempre stata la mia passione, uno dei pochi modi in cui riesco ad estraniarmi da tutto, e attraverso cui riesco a rappresentare al meglio le mie sensazioni. Messa da parte per anni questa mia passione preferendo percorsi di studi diversi, ho deciso di riprendere la matita in mano nel 2008: mi sono iscritto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino conseguendo il diploma in fumetto nel 2011. Dopo alcune brevi collaborazioni quest’anno (2013), assieme ad altri ragazzi, ho realizzato alcune tavole per la app "Gail di Tespin: la stella del Settentrione", progetto bello quanto corposo.
“L’artista è niente senza il dono, e il dono è niente senza lavoro” (Émile Zola)

Andrea disegna:
Katho & Maia
Alessandro Denci Niccolai, in arte Hobbs, nasce da una gravidanza isterica, pochi mesi prima del finto sbarco sulla luna. Talento precocissimo, realizza la prima sonata per pianoforte a tre anni, il primo concerto a cinque, e a sei fa un giro di concerti per tutte le corti d'Europa suonando a bocca con un pettine e della carta velina. Di lui, Federico II° D’Austria ebbe a dire "E' un idiota". A sette anni capisce che è portato per il disegno ed apre un forno a Bitonto. La prima volta che vede una matita tenta di mangiarla, negli anni seguenti migliora spalmandoci sopra della senape. Si divide tra grafica , Illustrazione e fumetto non guadagnando un euro e facendo la fila davanti alla caritas per mangiare pasta e fagioli e indossare osceni maglioni usati, ma con grande soddisfazione personale. Nell’Ottobre di quest’anno tenta il suicidio indossando scarpe di sei misure più strette, perché non è ancora finito su Wikipedia.

Hobbs disegna:
Dinosauri
Danilo Falcone Nato in una galassia lontana lontana e cresciuto a pane, fumetti, videogiochi, fillm e chi più ne ha più ne metta, ho sempre avuto una grande passione per il fumetto. Attraverso lo studio alla Scuola Internazionale di Comics ho imparato a rendere sul foglio da disegno quello che voglio comunicare agli altri e, con questa serie di strisce pubblicata con cadenza (quasi) regolare, cerco di raccontare quello che mi succede nella vita di tutti i giorni, con uno sguardo leggero e divertente.

Danilo disegna:
Ciuovas

Francy , ovvero Dark.eclipse, classe 1988. L'amore per i manga, i fumetti e i cartoon hanno fatto sì che la mia passione per il disegno, che ho sin da piccola, crescesse a dismisura. Attualmente, studio all'Accademia di Belle Arti e lavoro come Freelancer.

Francy disegna:
Le Avventure di Nana the Super dog!

Nessun commento:

Posta un commento